DatiOpen.it
Il portale Italiano dell'Open Data

Secondary menu

  • Log in

Main menu

  • Home
  • Esplora Catalogo
  • Ricerca Open Data
  • Cosa sono gli Open Data
  • Il progetto
  • Blog
  • FAQ
  • Links
  • Cerca nel sito
Open Coesione

Grado di soddisfazione del servizio di trasporto ferroviario per regione

Author:-
Updated to:-
Tweet
 
 
  • Description
  • Table
  • Map
  • Chart
  • Download
  • Comments
Author
Open Coesione
Website
RATING: 
No votes yet
CREATION DATE
29/Jul/2015
UPDATED TO
13/Jan/2016

THEME:

  • Infrastrutture e Trasporti

KEYWORDS:

  • Trasporti
  • Mobilità
  • Ferrovia
Name:
Grado di soddisfazione del servizio di trasporto ferroviario per regione
Description:

Serie storica dei dati sul grado di soddisfazione del servizio di trasporto ferroviario a livello regionale, inseriti nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.

DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Media delle persone che si dichiarano soddisfatte delle sette diverse caratteristiche del servizio rilevate (frequenza corse, puntualità, possibilità di trovare posto a sedere, pulizia delle vetture, comodità degli orari, costo del biglietto, informazioni sul servizio) sul totale degli utenti del servizio.
DATI DI BASE ASSOCIATI: Utenti del treno, Media dei soddisfatti per l'utilizzo del treno
TEMI: Trasporti e mobilità
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 7
PRIORITA': 6 - Reti e collegamenti per la mobilità
ASSE:Asse VI - Reti e nodi di servizio
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 1995
ANNO FINE SERIE: 2013
ULTIMO AGGIORNAMENTO: gennaio 2015
FONTE ORIGINARIA: elaborazioni Istat su dati Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza; Istat
Indicatori dell'Accordo di Partenariato 2014-2020: AP

Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 29 July 2015

Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Il dato visibile in questo sito è stato rielaborato a cura della redazione di DatiOpen.it. Sono stati utilizzati i giudizi circa la soddisfazione su 7 diversi aspetti: frequenza corse, puntualità, possibilità di trovare posto a sedere, pulizia delle vetture, comodità degli orari, costo del biglietto, informazioni sul servizio. Il valore ottenuto perciò è diverso da quello riportato nel PSM calcolato solo su tre aspetti. Nell'anno 2004 l'Indagine Multiscopo ha subito lo spostamento del periodo di rilevazione da novembre a gennaio-febbraio 2005 per accogliere le esigenze maturate in sede internazionale legate alla necessità di fornire con periodicità annuale i dati necessari al calcolo degli indicatori eEurope2005 (Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio approvato il 21 Aprile 2004 (N° 808/2004). Pertanto, i dati dell'anno 2004 non saranno disponibili.
Other links:
  • Visualizza il sito origine
  • Scarica il dato origine
  • Scarica Metadati
PUBLISHED BY
publisher image

Dati Open.it

LICENSE: 
Attribuzione

Banca dati:

  • OpenCoesione.it.6.Reti
STATISTICS
View count 4815
Search count 6395
Download count 26
SIMILAR OPENDATA
Show more details on this open data
  • Log in to post comments

Comments

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini
  • Copyright
  • Privacy
  • API