DatiOpen.it
Il portale Italiano dell'Open Data

Menu secondario

  • Accedi

Menu principale

  • Home
  • Esplora Catalogo
  • Ricerca Open Data
  • Cosa sono gli Open Data
  • Il progetto
  • Blog
  • FAQ
  • Links
  • Cerca nel sito
Open Coesione

Grado di soddisfazione del servizio di trasporto ferroviario per regione (Informazioni aggiuntive)

Autore:-
Aggiornato al:-
Tweet
 
 
  • Descrizione
  • Tabella
  • Mappa
  • Grafico
  • Scarica
  • Commenti
Autore
Open Coesione
Website
VOTO UTENTI: 
Nessun voto
DATA CREAZIONE
29/Lug/2015
AGGIORNATO AL
13/Gen/2016

TEMA:

  • Infrastrutture e Trasporti

PAROLE CHIAVE:

  • Trasporti
  • Mobilità
  • Ferrovia
Nome:
Grado di soddisfazione del servizio di trasporto ferroviario per regione
Descrizione:

Serie storica dei dati sul grado di soddisfazione del servizio di trasporto ferroviario a livello regionale, inseriti nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.

DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Media delle persone che si dichiarano soddisfatte delle sette diverse caratteristiche del servizio rilevate (frequenza corse, puntualità, possibilità di trovare posto a sedere, pulizia delle vetture, comodità degli orari, costo del biglietto, informazioni sul servizio) sul totale degli utenti del servizio.
DATI DI BASE ASSOCIATI: Utenti del treno, Media dei soddisfatti per l'utilizzo del treno
TEMI: Trasporti e mobilità
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 7
PRIORITA': 6 - Reti e collegamenti per la mobilità
ASSE:Asse VI - Reti e nodi di servizio
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 1995
ANNO FINE SERIE: 2013
ULTIMO AGGIORNAMENTO: gennaio 2015
FONTE ORIGINARIA: elaborazioni Istat su dati Ministero dell'Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza; Istat
Indicatori dell'Accordo di Partenariato 2014-2020: AP

Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 29 Luglio 2015

Al momento non è possibile visualizzare il dato.
note:
Il dato visibile in questo sito è stato rielaborato a cura della redazione di DatiOpen.it. Sono stati utilizzati i giudizi circa la soddisfazione su 7 diversi aspetti: frequenza corse, puntualità, possibilità di trovare posto a sedere, pulizia delle vetture, comodità degli orari, costo del biglietto, informazioni sul servizio. Il valore ottenuto perciò è diverso da quello riportato nel PSM calcolato solo su tre aspetti. Nell'anno 2004 l'Indagine Multiscopo ha subito lo spostamento del periodo di rilevazione da novembre a gennaio-febbraio 2005 per accogliere le esigenze maturate in sede internazionale legate alla necessità di fornire con periodicità annuale i dati necessari al calcolo degli indicatori eEurope2005 (Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio approvato il 21 Aprile 2004 (N° 808/2004). Pertanto, i dati dell'anno 2004 non saranno disponibili.
Altri link:
  • Visualizza il sito origine
  • Scarica il dato origine
  • Scarica Metadati
PUBBLICATO DA
publisher image

Dati Open.it

LICENZA: 
Attribuzione

Banca dati:

  • OpenCoesione.it.6.Reti
STATISTICHE
Numero visualizzazioni 4838
Numero ricerche 6424
Numero download 26
OPENDATA SIMILI

Informazioni aggiuntive sul dato

Numero di campi: 5
Numero di righe: 60
Campo Tipo Valori distinti Most frequest values (Top ten)
Anno Anno 3 (da 2011 a 2013) 2011, 2013, 2012
Regione Regioni 20 (da Abruzzo a Veneto) Sicilia, Abruzzo, Trentino-Alto Adige, Molise, Puglia, Lombardia, Valle d'Aosta, Sardegna, Piemonte, Veneto
Percentuale femmine soddisfatte dal servizio ferroviario Statistica 60 (da 30.0131061598951 a 68.4523809523807) 45.1428571428571, 34.468438538206, 50.2249010435409, 52.4738207320588, 53.533026113672, 50.4709576138148, 68.4523809523807, 52.9556650246305, 52.8772635814889, 48.033126294
Percentuale maschi soddisfatte dal servizio ferroviario Statistica 60 (da 29.6859169199595 a 67.0182166826462) 51.3983371126229, 51.8518518518518, 40.625, 32.5274725274725, 64.6850044365571, 47.2154963680387, 37.3289545703339, 42.8571428571427, 51.685393258427, 40.7665505226481
Percentuale persone soddisfatte dal servizio ferroviario Statistica 60 (da 30.0319488817891 a 67.8257226644323) 52.1509740259742, 45.9312839059674, 46.5570400822199, 53.5099027305754, 51.5109047911012, 51.4500537056928, 48.2155939298796, 65.5315614617939, 45.0549450549451, 48.8636363636364
  • Accedi per lasciare commenti

Commenti

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini
  • Copyright
  • Privacy
  • API