Serie storica dei dati sugli studenti con scarse competenze in lettura, classificati per regione, inserita nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.
DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: percentuale di 15-enni con un livello basso di competenza (al massimo primo livello) nell'area della lettura
DATI DI BASE ASSOCIATI:
TEMI: Istruzione e formazione
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 10
PRIORITA': 1 - Miglioramento e valorizzazione delle risorse umane
ASSE: Asse III - Risorse umane.
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 2000
ANNO FINE SERIE: 2012
ULTIMO AGGIORNAMENTO: gennaio 2014
FONTE ORIGINARIA: elaborazioni Istat su dati Ocse-PISA
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 10 Luglio 2015
Numero visualizzazioni | 5169 |
Numero ricerche | 6175 |
Numero download | 18 |
Campo | Tipo | Valori distinti | Most frequest values (Top ten) |
---|---|---|---|
Anno | Anno | 5 (da 2000 a 2012) | 2000, 2003, 2009, 2012, 2006 |
Regione | Regioni | 20 (da Abruzzo a Veneto) | Marche, Abruzzo, Trentino-Alto Adige, Molise, Puglia, Lombardia, Valle d'Aosta, Sardegna, Piemonte, Veneto |
Percentuale studenti | Statistica | 47 (da 10.3 a 40.8) | 14.8, 18.0, 18.8, 20.9, 11.5, 17.6, 21.8, 18.3, 11.4, 37.4 |
Commenti