Serie storica dei dati sul tasso di partecipazione nell'istruzione secondaria superiore, classificati per regione, inseriti nella raccolta di indicatori territoriali per le politiche di sviluppo.
DEFINIZIONE TECNICA INDICATORE: Totale degli iscritti alle scuole secondarie superiori sulla popolazione residente nella classe di età 14-18 anni (%)
DATI DI BASE ASSOCIATI: Popolazione 14-18 anni, Studenti iscritti nelle scuole secondarie superiori di secondo grado
TEMI: Istruzione e formazione
OBIETTIVI TEMATICI: Obiettivo Tematico 10
PRIORITA': 1 - Miglioramento e valorizzazione delle risorse umane
ASSE: Asse III - Risorse umane.
AMBITO TERRITORIALE: REGIONI
ANNO INIZIO SERIE: 1995
ANNO FINE SERIE: 2011
ULTIMO AGGIORNAMENTO: aprile 2013
FONTE ORIGINARIA: elaborazioni Istat su dati Istat; Istat e Miur
Il dato è stato creato da DatiOpen.it il 13 Luglio 2015
Numero visualizzazioni | 5738 |
Numero ricerche | 7666 |
Numero download | 69 |
Campo | Tipo | Valori distinti | Most frequest values (Top ten) |
---|---|---|---|
Anno | Anno | 17 (da 1995 a 2011) | 2003, 2011, 1998, 2010, 1996, 2002, 1997, 2004, 2007, 2008 |
Regione | Regioni | 20 (da Abruzzo a Veneto) | Sicilia, Abruzzo, Trentino-Alto Adige, Molise, Puglia, Lombardia, Valle d'Aosta, Sardegna, Piemonte, Veneto |
Tasso femmine | Statistica | 340 (da 69.597474995901 a 105.197424055162) | 96.3052717918127, 81.453188072399, 91.8452264399004, 93.2731052126639, 74.535125972127, 69.597474995901, 83.7025148837899, 95.964316057774, 99.0218241892009, 99.6181404728193 |
Tasso maschi | Statistica | 340 (da 58.6013252966943 a 107.41885625966) | 93.0028993510976, 82.7415405164737, 90.4252502250702, 73.9461444465059, 93.596258605599, 77.3733243402749, 88.7417290144012, 83.0212020859503, 107.41885625966, 86.1736711772507 |
Tasso femmine e maschi | Statistica | 340 (da 66.147235749069 a 106.289116165471) | 79.0294388224471, 91.4320497127071, 89.2574631681817, 92.7707434392021, 69.9229792289729, 77.0562349092608, 94.9242053789731, 100.760280131891, 88.3644644386016, 69.4553508506997 |
Commenti